Il fisting consiste nella penetrazione vaginale o anale con l’intera mano che, una volta entrata, si chiude a pugno (da qui il termine che viene da fist- pugno in inglese). E’ un pratica che può dare molto piacere ma che non tutti possono apprezzare.

Se decidete di provare ricordatevi di cominciare gradualmente, lentamente e con poche dita, per poi aumentare solo se il partner lo richiede o sembra apprezzarlo.

Per quanto vagina e ano siano elastici, non tutte le persone hanno la capacità fisica per praticare il fisting, che comunque richiede una preparazione graduale. E’ importante usare un lubrificante, preferibilmente a base oleosa (quello ad acqua tende a seccarsi di più) per rendere il tutto più facile ed evitare attrito che possa provocare lesioni o anche solo irritazioni.

Assolutamente da evitare: la fretta. Se sei un principiante e vuoi provarlo, affidati comunque a qualcuno che sia esperto per iniziarti a questa pratica perché senza le dovute precauzioni, il fisting può causare gravi lesioni (come la perforazione intestinale).

Ovviamente è necessario cambiare i guanti se nel gioco ci sono più persone, e fare anche attenzione a non prendere dallo stesso barattolo di lubrificante ogni volta che si cambia orifizio di persone diverse. Il passaggio del pugno da una persona all'altra, sia che sia fatto con lo stesso guanto, sia che sia fatto prendendo il lubrificante dallo stesso barattolo, facilita la trasmissione di HIV e STI da una persona all'altra: da una parte se il guanto è lo stesso potrebbe rimanere intriso delle tracce (sangue, umori) di uno/a che vengono così trasportate nell'altro/a, dall'altra nel barattolo di lubrificante potrebbero rimanere le stesse tracce di cui sopra.

Diversi studi ipotizzano che la trasmissione di epatite C sia facilitata proprio, nel fisting che implica più persone, dal passaggio da una persona all'altra con lo stesso guanto o con lubrificante in cui sono presenti tracce di altri.

Questo sito, come molti altri, utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Privacy Policy